corsi di strumento corsi di strumento

Scuola Popolare di Musica Mapacanto

Mapacanto si propone da circa trent’anni come un percorso originale per la conoscenza, la comprensione, la sperimentazione della musica e come mezzo d’unione. Un ambiente musicale aperto, informale e creativo, nel quale vivere un’esperienza piena ed autentica di formazione, intrecciata ad attività di produzione musicale. Mapacanto propone corsi ad indirizzo classico, jazz, blues, pop/rock e popolare.

corsi di musica

Tutti gli indirizzi più uno!

Info e Moduli

Tutto quello che ti serve

I docenti

Scopri chi tiene i corsi
Corsi di musica
30 +
Anni di presenza
100 +
Student*
Aule
scuola di musica scuola di musica

Informazioni Utili

Il programma di ciascun corso viene definito con l’insegnante in base al livello di preparazione dell’allievo e alle sue personali esigenze. Tutti i corsi prevedono un saggio finale e, su richiesta, il rilascio di un attestato di frequenza, valido anche per l’attribuzione di crediti formativi scolastici. Durante l’anno ci saranno occasioni di incontro e di aggregazione, workshop e laboratori il cui obiettivo è valorizzare l’esperienza formativa e sottolinearne il valore sociale e collettivo.
uno nessuno centomila Our Team

Partners Partners

Progetti e finanziamenti

I laboratori, i workshop, le borse di studio erogate nel 2022, la riqualificazione di Aula 1 e Aula 2 e dell’attrezzatura musicale rientrano nel progetto «Crescendo Forte. Musica, formazione e inclusione per i giovani cremonesi» finanziato dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus.
TESSERATI

Non sei ancora associat* Arci?

Diventare socio vuol dire possedere la propria tessera che permette l’ingresso in un universo ricco e multiforme di circoli ARCI in tutta Italia ma anche ottenere riduzioni di prezzo presso cinema, librerie, musei e negozi locali.