Docente pianoforte classico Docente

Lorenzo Marvin Piovani

Lorenzo Marvin Piovani, nato a Cremona, si è laureato con il massimo dei voti al Triennio accademico di pianoforte nel 2021 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del Maestro Adele Arnò e frequenta ora il Biennio accademico. Ha più volte collaborato con varie associazioni cremonesi, fra cui la compagnia di danza PosainOperaCompany e vari enti benefici. Ha tenuto concerti e partecipato a rassegne culturali al Teatro Monteverdi e al Teatro dei Filodrammatici di Cremona. Nel 2018 è stato finalista al Premio del Conservatorio di Milano. Nel 2019 ha partecipato ad una Masterclass con il Maestro Benedetto Lupo, nel 2021 con il Maestro Olivier Cazal e nel 2022 con il Maestro Alexander Romanovsky.

A novembre 2022 è stato pianista accompagnatore del coro che rappresentò l’Italia al Festival del Mediterraneo a Bastia (Corsica).