Partecipa partecipa

Associarsi ad Arci

Il Circolo Arcipelago è un’Associazione di Promozione Sociale aderente ad Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana).
Per partecipare alle sue attività ed usufruire delle offerte proposte è necessario essere tesserati. La tessera (12 €) è valida dal 1° ottobre al 30 settembre in tutti i Circoli Arci d’Italia.
Tesserarsi significa sostenere il Circolo ed accettare le sue regole, ma anche ottenere riduzioni di prezzo presso cinema, librerie, musei e negozi locali.
È possibile tesserarsi presso il Circolo Arcipelago durante gli orari di apertura della reception.

Compila online la domanda di iscrizione al Circolo Arcipelago, puoi pagare la quota associativa direttamente dal portale online tramite carta di credito, Pay Pal o Satispay!

Sostieni i valori di Arci

Accedi a tutti i circoli Arci d'Italia

Scopri le promozioni dedicate

Quality Standards
Partecipa Partecipa

Volontariato

Il Circolo Arcipelago vive delle energie e dell’entusiasmo dei suoi volontari. Il volontario è prima di tutto un socio tesserato che decide di mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie energie, le proprie capacità e idee per contribuire alla vita del Circolo.
Il volontariato è l’ossigeno del Circolo, ciò che gli permette di continuare ad esistere ed operare sul territorio. Per diventare volontario del Circolo non è richiesta alcuna capacità in particolare. Bastano il rispetto per gli altri, l’entusiasmo, la buona volontà e la puntualità. Essere volontari significa entrare in contatto con persone sempre nuove, con cui condividere ideali e fare esperienze, ma vuol dire anche essere parte del Circolo ed insieme agli altri soci assumersi la responsabilità di farlo vivere.

Le principali attività svolte dai volontari a seconda delle esigenze e degli interessi/competenze sono le seguenti.
Gestione del bar;
Tesseramento all’ingresso;
Volantinaggio e promozione di eventi;
Comunicazione e grafica;
Supporto tecnico audio/luci;
Organizzazione spazi e allestimento in vista di eventi;
Partecipazione attiva alla vita democratica del Circolo.

Voglia di fare?
Vantaggi Arci Vantaggi

Sconti e promozioni

Possedere la tessera Arci in corso di validità da diritto ad usufruire a tantissimi sconti e promozioni in tutta Italia.
Gli sconti sono tantissimi e comprendono, accesso a musei, promozioni in negozi e librerie, tariffe vantaggiose per servizi (dall'autonoleggio alle assicurazioni).
Qui sono consultabili (sempre in fase di aggiornamento) tutte le promozioni attive a livello nazionale.

Associazione Ricreativa Culturale Italiana