Docente chitarra elettrica Docente

Vinicius Surian

A otto anni, Vinicius Surian ha debuttato al Teatro Comunale di San Paolo, partecipando al coro dell’opera Carmen di Bizet diretta da Isaac Karabtchevsky. Due anni dopo, ha deciso di intraprendere una carriera musicale, imparando a suonare la chitarra sotto la guida del maestro Ge, della scuola di musica Metamorfose. Si è laureato presso la prestigiosa EM & T (Scuola di Musica e della Tecnologia) dell’Istituto di chitarra e tecnologia, specializzandosi in FISION e ottenendo una laurea in Musica presso la Facoltà Carlos Gomes. Durante i suoi studi, ha avuto l’opportunità di apprendere da rinomati musicisti brasiliani come Mozart Mello, Marcio Okayama, Eduardo Gudin, Christian MacCharty e Claudio Weizman.
Nella sua carriera è stato invitato ad accompagnare musicisti di grande rilievo come Kelly Maria, Norma Nascimento, Adriana Guedes.
Vinicius Surian è un musicista esperto in molti settori tra cui la produzione musicale con conoscenza di softwares di produzione, mix e mastering.
Ha insegnato presso diverse scuole, tra cui TRAD SOM, il Conservatorio Musicale In Concert, CIAM, SEU BATUTA e CEU Azul da cor do mar, tutti situati a San Paolo, Brasile.
Dal giugno 2023, Vinicius Surian ha conseguito il diploma di Maestro Liutaio presso la Scuola Internazionale di Liuteria Antonio Stradivari.