Docente Sassofono / Clarinetto Docente

Mauro Slaviero

Frequenta la scuola Internazionale di Liuteria di Cremona dove si diploma a pieni voti. Contemporaneamente si dedica allo studio del Clarinetto diplomandosi presso il conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza. Frequenta anche il C.S.M. di Cremona dove si orienterà verso lo studio del sassofono tenore. Più avanti frequenta il C.I.M di Verona e avrà modo di perfezionare la tecnica e l’approccio verso la musica improvvisata. Si diploma al biennio di II livello presso il conservatorio di Trento “G. Bomporti”. Studia sassofono classico, presso il conservatorio di Brescia “ L. Marenzio”; nel suo percorso formativo consegue anche l’abilitazione per l’insegnamento dello strumento e della storia della musica nei Licei Musicali e Istituti Superiori di II Livello. Dal 1985 intraprende l’attività di musicista professionista, collabora con artisti di fama di livello internazionale e mondiale, partecipando a diversi importanti show e spettacoli televisivi su Rai Uno, Rai Due e Rai Radio1.

Ha collaborato in sala d’incisione come musicista solista e di sezione in svariati contesti musicali incidendo con nomi di rilievo. Negli anni, attraverso l’esperienza didattica e avendo elaborato nel tempo una ben organizzata metodologia di insegnamento, fondata pure su un solido ed ampio percorso formativo, è impegnato nella didattica insegnando in prestigiose scuole private e pubbliche (Istituto Musicale di Crema “Folcioni” 2010-2011, Istituto Musicale Pareggiato “C. Monteverdi” di Cremona, Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona).