Direttivo

Alla guida del Circolo c’è un Consiglio Direttivo composto da 12 volontari, che si rinnova ogni 2 anni. Il suo compito è quello di gestire la programmazione, i volontari, le proposte e le risorse di Arcipelago.
Ecco i membri del Direttivo e i ruoli che ricoprono.

Aurora Diotti

Presidente – Instancabile operatrice di Arci Cremona durante la settimana, trova anche le energie da dedicare al Circolo. L’Auro ha le antenne costantemente puntate verso tutto ciò che ha una finalità sociale, con particolare attenzione ai giovani e giovanissimi.

Elisa Ghisolfi

Vicepresidente – Ha cominciato come volontaria in Servizio Civile e non ha più smesso. Figura imprescindibile del Circolo, si adopera per migliorarlo, giorno per giorno, iniziativa dopo iniziativa. La Ghiso va dritta al punto e tiene salda la bussola.

Sofia Malaggi

Segretaria – Il suo sguardo tende di natura verso la costruzione di una rete con Associazioni e realtà del territorio e non solo. Potete trovare la Sofi al banco del tesseramento dopo la lezione di taiji quan.

Elena Coppini

Tesoriera – Ha sotto controllo la nostra delicata economia: mette al servizio del volontariato e del Circolo le competenze che spende tutti i giorni nel suo lavoro. La Coppins lavora sodo e si diverte sodo: quando si fa festa, è la prima a buttarsi in pista.

Fabio Guarneri

Dirigente – Per tutti Flex, è luce e suono del Circolo.
Tecnico del suono attento e appassionato e all’occorrenza anche abile in cucina.
Cosa altro si può volere da un uomo?

Simone Gagliardi

Dirigente – Inossidabile batterista e insegnante di batteria della Scuola Popolare di Musica Mapacanto, Simone è grande amante del jazz e appassionato fotografo amatoriale dei migliori momenti dell’Arci Festa.

Carmine Caletti

Dirigente – Noto anche come McA o Carminerd, è grafico insostituibile, uomo immagine, grande oratore e organizzatore degli eventi del Circolo. Volete sapere con esattezza data e luogo di qualsiasi evento culturale avvenuto in città? Chiedeteglielo. Saprà rispondere.

Maurizio Corda

Dirigente – Mauri è un etnomusicologo ed è venuto dalla lontana Sardegna per piantare la bandiera dei Quattro Mori al Circolo. Si occupa del programma degli eventi e dialoga spesso con artisti e ospiti.

Giuseppe Perri

Dirigente – Perri è studente di Musicologia  e anch’egli è venuto da un luogo lontano, nello specifico la Calabria, apposta per diventare dirigente del Circolo Arcipelago.
Un altro importante collegamento tra il nostro Circolo e la facoltà di Musicologia.

Eric Pasolini

Dirigente – È l’uomo dei dischi, sempre presente con i suoi immancabili vinili a tutti gli eventi più importanti del Circolo.
Si occupa della programmazione musicale e porta con onore l’importante cognome.

Tea Uggeri

Dirigente – Tea è un fondamentale nuovo acquisto.
Appassionata di teatro, ha terminato nel 2017 il Servizio Civile presso Arcipelago, che ha scoperto essere un luogo ricco di stimoli, proposte ed energia. E, giustamente, non se ne è più voluta allontanare.

Laura Rizzi

Dirigente – Laura è una delle new entry del gruppo dal 2016. Si è avvicinata al Circolo grazie ad Arci Festa e non ne è più uscita. Studia Scienze della Comunicazione a Pavia ma torna ogni weekend per non mancare mai.