Attività


 
 
 
  • Bookcrossing
    Crediamo che i libri e la cultura debbano poter viaggiare liberi di mano in mano. Per questo, proprio all’ingresso del Circolo, c’è uno scaffale che ospita molti testi, riviste, giornali e fumetti. Chiunque è libero di prenderne su uno, a patto che ne lasci un altro in cambio!

Liberilibri!

  • Il Cortile del Vinile
    Ogni aprile, in occasione del Record Store Day, il cortile del Circolo si apre a un animato mercatino di dischi e cd, per gli amanti dell’ascolto su supporto fisico e non solo. L’evento copre tutta la giornata e offre anche la possibilità di ascoltare incontri e interviste, mangiare e godersi la bella stagione.Il Cortile.
  • Festa in Cortile
    Sempre nella bellissima cornice del nostro cortile, ogni settembre si tiene questa festa, con musica dal vivo, bar e cucina per dare il via alla stagione di attività del Circolo.
  • Arci Cover Festival
    Da anni evento immancabile di ogni febbraio cremonese, Arci Cover Festival è un Sanremo nostrano, con concorrenti in gara, giuria, premi e band che accompagna ogni cantante, ovviamente chiamata Arci Cover Festival Band.
  • Viaggio al Termine della Notte
    Logo VTN 2016.Viaggio al Termine della Notte è un gioco urbano creato negli Stati Uniti. Una grande corsa per le strade cittadine, con dei runner e dei chaser che si rincorrono per tutta la serata, fino alla notte. Dal 2016, in collaborazione con l’Associazione Culturale Giovanile Controtempo di Cremona, anche il Circolo Arcipelago è tra gli organizzatori di questa manifestazione, che raccoglie sempre grande partecipazione non solo giovanile e non solo cremonese!