12 settembre 2021 @ Parco del Vecchio Passeggio • AriaBuena + COMETE • Questa Città Non Ha Più Pareti

🌳 Domenica 12 settembre, il primo dei tre appuntamenti della rassegna 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀ 𝗡𝗢𝗡 𝗛𝗔 𝗣𝗜𝗨̀ 𝗣𝗔𝗥𝗘𝗧𝗜 si terrà nel Parco del Vecchio Passeggio.

🚶 Probabilmente ci siete passati di fianco molte volte, senza magari badarci o senza camminarci attraverso.

Il Parco è con ogni probabilità il più grande parco del centro cittadino, ricco di specie arboree e con una storia antica legata agli importanti edifici che si trovano intorno o al suo interno: il complesso di Santa Maria della Pietà, l’antico lazzaretto edificato al tempo della dominazione sforzesca, e l’ex chiesa di San Francesco, eretta alla fine del XIII secolo e la cui soppressione comportò la dispersione di un notevole patrimonio artistico.

🐦 Un piccolo tesoro nascosto che potrete esplorare e conoscere meglio grazie alla visita guidata supportata dalla delegazione cremonese del FAI. Attenzione i posti sono limitati!
VISITA E CONCERTO GRATUITI!

🎵 Dopo la visita, spazio alla musica dal vivo con il concerto del cantauore romano Eugenio Campagna, in arte COMETE. Nato a Roma nel 1991, il suo nome d’arte è la sua poetica: “Comete”, è l’esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti. Per questo definisce il suo genere “Real pop”. Parlare del reale, di quel pacchetto di cornflakes che racconta una storia d’amore. Ed è proprio “Cornflakes” il suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13, arrivando in semifinale. Ad Aprile 2020 esce la sua cover di “En e Xanax”, storico brano di Samuele Bersani. Dopo diversi singoli, è finalmente disponibile il suo primo album, “Solo cose belle”, uscito Venerdì 4 Giugno.

In apertura, i cremonesi AriaBuena. Il duo musicale, formato da Gianaldo Tavella e Clayton Simili. Gli strumenti principali su cui si basa questo progetto sono una voce, una chitarra, uno djembè, due penne e due istinti musicali che si fondono genuini, senza sottostare a nessuna etichetta musicale.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO!

Parco del Vecchio Passeggio • Cremona

🚪 Ingresso da Via Gioconda, 4

Ore 19.00 : Visita guidata

Ore 20.30: Apertura cancelli