🛠️ Solidarietà Digitale • Task force per la solidarietà digitale per la nostra città 🛠️

🖥️ Questo anno difficile e pesantissimo ci ha messi davanti al fatto che il mondo digitale è ormai e sempre più parte della quotidianità.
Non tutti però hanno i mezzi tecnologici e le competenze per poter affrontare a testa alta un mondo di schermi, pixel e bit.

💪 Per questo il Circolo Arci Arcipelago ha pensato di venire incontro a questo bisogno della nostra comunità.

Grazie alla preziosa iniziativa di alcuni dei nostri volontari è nata una squadra tecnica che si occuperà di rimettere in moto computer fissi, portatili, tablet vecchi con qualche problema risolvibile ma ancora utilizzabili per:
🎒 DAD degli studenti di ogni grado;
🎓 studenti universitari;
🧑🏻‍🤝‍🧑🏻 associazioni o altre realtà che hanno bisogno di strumenti informatici di base;
🖱️ e infine per avviare dei corsi di alfabetizzazione digitale o di comunicazione online presso Arcipelago, non appena si potrà!

📣 Per questo lanciamo un appello a chiunque abbia materiale informatico da donare e che può essere recuperato, tra cui:
• PC Portatili con rispettivi caricatori;
• tablet;
• case di PC Fissi;
• schermi (non sono ammessi schermi a tubo catodico);
• tastiere;
• mouse;
• webcam.

📧 Per informazioni potete scrivere all’indirizzo mail solidarietadigitale@circoloarcipelago.org oppure ci trovate sempre al numero
366 196 0679 attivo nell’orario di apertura del Circolo: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

📦 Potete consegnare il materiale in via Speciano, 4 a Cremona!

❣️ Sul territorio cremonese anche Arci Ombriano e Arci Solidale Castelleone hanno attivato durante il primo lockdown un progetto simile.
Ora anche Cremona avrà una possibilità in più, grazie all’impegno e alla cura che alcuni nostri volontari mettono in campo in attesa di poter tornare a vivere in sicurezza i luoghi di aggregazione e cultura.