23 Maggio: Orquestrina Trama • Live @ Circolo Arcipelago

in collaborazione con La combriccola del folk

👒 ORQUESTRINA TRAMA
concerto balfolk

giovedì 23 maggio 2019 • ore 21:00

🍔 cena ore 20:00 con stoviglie in Mater-Bi: Arcipelago goes green! 🌱

🎸 live ore 22:00

————————————–

L’Orquestrina Trama è stata fondata all’inizio del 2013.
I membri di questa formazione sono un gruppo di giovani fortemente legati alla musica e alla cultura tradizionale dei Pirenei poiché hanno avuto il privilegio di vivere e crescere in questo territorio.
Nei loro concerti cercano di far rivivere melodie e canzoni altrimenti nascoste dietro le loro montagne.
Ispirati alla musica da ballo di tempi remoti che si ascoltava nelle piazze delle città dei Pirenei, incontrano il pubblico con un proprio stile fortemente energico e che ovunque porta un clima di festa per tutti.

La fonte da cui proviene il loro repertorio sono i Pirenei.
I soggetti che interpretano sono di radice tradizionale ma sono passati attraverso il setaccio dello stile energetico che li caratterizza. Poiché la loro identità culturale è prima di tutto pirenaica, il loro repertorio contiene musica originale di tutti i Pirenei: Catalogna, Andorra, Paesi Baschi, Occitania e Aragona con variazioni e creazioni proprie.