30 Novembre: Rémi Geffroy • Live @ Circolo Arcipelago

in collaborazione con La combriccola del folk

Rémi Geffroy
concerto balfolk

venerdì 30 novembre 2018 • ore 21:00

Via Speciano, 4 • Cremona

evento organizzato in collaborazione con Sognando a Piedi Nudi – Mestre

Fisarmonicista dall’età di 10 anni, Rémi Geffroy ha iniziato a scoprire il mondo della musica tradizionale, integrandosi gradualmente all’interno di un gruppo folk.
La musica diventa sempre più importante nella sua vita e dall’età di 14 anni suona il basso elettrico. Con questo strumento si immergerà nella musica attuale: jazz, rock e altre sonorità influenzeranno ciò che oggi fa parte del suo repertorio. Appassionato dei mondi di Yann Tiersen o del pianista italiano Ludovico Einaudi, svilupperà gradualmente il proprio stile.
Dopo gli studi in Musicologia e l’uscita del suo primo album (Entre-Deux, 2012) e di un ep (Parenthèse, 2014), è entrato a far parte dei gruppi Taras Folk (folk/Irish rock), poi dei Booze Brothers (punk rock irlandese). Sempre nel suo desiderio di mescolare generi, ha pubblicato nel 2016 il suo secondo album (Overnight) e ha formato un trio di balfolk con due amici: Christian Martinaud (batteria) e Jerome Pizzato (chitarra).
Dai concerti da ascolto a quelli a ballo, attraverso l’animazione con diversi workshop in tutto il mondo, il suo stile particolare e le sue composizioni lo rendono un artista originale, ormai famoso in tutta Europa.