29 Settembre: Lezione aperta di pilates e brunch @ Circolo Arcipelago

Ritrova benessere, energia e una corretta postura attraverso l’allenamento del corpo e del respiro.

🤸🏻‍11:00/12:00 : Lezione di Pilates, aperta a tutti. Si raccomanda un abbigliamento confortevole, i tappetini saranno forniti dal Circolo.
🌮12:00/14:00: Brunch.

Sabato 29 settembre
Circolo Arcipelago
via Speciano, 4 • Cremona
Ingresso con tessera Arci; sarà possibile aderire alla nuova campagna di tesseramento 2018-2019.

IL METODO
Il metodo CovaTech®️ Pilates®️ è la tecnica che, lasciando intatta l’impostazione originaria di Joseph H. Pilates, si sviluppa alla luce delle attuali conoscenze di scienze motorie, anatomia, biomeccanica e fisioterapia. I principi base su cui si fonda l’approccio CovaTech®️ Pilates®️ sono tre: la consapevolezza, per far sì che, mentre ci si allena, si comprenda cosa si sta facendo e perché, la visualizzazione, per far capire attraverso esempi, similitudini e “immagini” come eseguire correttamente un esercizio, e il ritmo, per mettere in condizione tutti di affrontare la lezione con la giusta dinamica.
Lo scopo che questa tecnica si prefigge è quello di insegnare il Pilates a tutti e far sì che tutti lo possano praticare in sicurezza e con straordinari risultati e benefici.

L’INSEGNANTE
Gigliola Bellisario: Insegnante di Pilates dal 2002, è istruttrice certificata CovaTech®️ Pilates®️ e Pilates Barre con esperienze decennali di danza -classica e contemporanea- e yoga.