18 Marzo: Congresso di Circolo ed elezioni del Consiglio Direttivo

Care socie, cari soci,

alcuni importanti passaggi vedranno impegnata la nostra associazione nel prossimo mese. Il 7 aprile 2018 si terrà infatti il Congresso Provinciale di Arci Cremona.
Che cos’è il Congresso? È un momento straordinario, in cui tutti i soci, ma anche i simpatizzanti o semplicemente gli interessati, possono dare il proprio contributo per costruire un’Associazione rinnovata, nelle idee, nei programmi e nelle persone che lo dirigono.
Per contribuire al precorso congressuale provinciale, anche il Circolo Arcipelago deve fare la propria parte, iniziando a ragionare sulla realtà che lo circonda, sulle proprie pratiche, e sui propri orizzonti. Quindi spazio alle idee e spazio ai progetti.
Ogni socio ha il diritto e il dovere di partecipare alla vita democratica del circolo e di definire, insieme agli altri, le attività, i valori e le politiche che il Circolo porta avanti, nel rispetto dei principi che ne hanno ispirato la fondazione.
Un Circolo Arci ha come obiettivo quello di essere un centro aggregativo positivo, propositivo e aperto, dove proporre e realizzare progetti culturali e di solidarietà che animino la comunità dei soci ma anche di tutti gli altri cittadini.
Per raggiungere questa finalità le strade sono tantissime, le attività infinite, ma il metodo è uno solo: ascoltarsi, conoscersi, confrontarsi ed eleggere democraticamente i propri rappresentanti, ovvero qualcuno che si occupi di tutti noi e, con il nostro supporto, coordini questo grande meltin’ pot che siamo.
Ed è questo l’altro importante compito a cui siamo chiamati nelle prossime settimane, ovvero rinnovare gli organismi dirigenti del Circolo, che proprio in questi giorni giungono a fine mandato (2 anni), nello specifico:
Consiglio Direttivo di Circolo;
Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti;
Collegio dei Garanti.

Pertanto convochiamo l’ASSEMBLEA CONGRESSUALE DEL CIRCOLO ARCI ARCIPELAGO in prima convocazione domenica 18 marzo 2018 alle ore 08:30 e in seconda convocazione

DOMENICA 18 MARZO 2018 ALLE ORE 15:00

presso la sede del Circolo Arcipelago, con il seguente ordine del giorno:
discussione e approvazione dei documenti congressuali nazionali;
elezione dei delegati del Circolo al Congresso Provinciale (da 3 a 5 soci);
elezione Consiglio Direttivo di Circolo;
elezione del Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti;
elezione del Collegio dei Garanti.

L’assemblea si svolgerà nella seguente modalità:
avvio dei lavori e relazione del Presidente uscente;
discussione dei documenti congressuali nazionali;
dibattito;
elezione dei delegati al congresso provinciale;
insediamento del Comitato Elettorale e apertura dei seggi: i seggi saranno aperti dalle 18:00 alle 20:00 del 18 marzo 2018;
elezione per il rinnovo degli organi sociali.

IL REGOLAMENTO ELETTORALE È SCARICABILE QUI:https://drive.google.com/open?id=1nWxfVlA_3VzI3Oj3Dzn1s0TLLxCiDpzH

Considerata l’importanza dei punti all’o.d.g., si raccomanda la massima partecipazione.
Un caro saluto!

la Presidente uscente