VENERDÌ 6 NOVEMBRE 2015 – DOUBLE CUT//BABYLON CLUB ORCHESTRA

Nell’ambito della rassegna dedicata alle jam session ed in particolare alla musica jazz è stato presentato il progetto di improvvisazione “Babylon Club Orchestra”. Basato sulla simbologia creata dal genio di Butch Morris, compositore e direttore di orchestra, basata sulla “conduction”. La serie di movimenti delle mani e della bacchetta può prolungare le note, cambiare le armonie ed i ritmi e gestire i “reparti” musicali dell’orchestra. Ogni brano è improvvisato. Per l’occasione il direttore, studioso dei segni della “Conduction” e grande sassofonista è stato Massimiliano Milesi, che, in chiusura di serata si è esibito nel Double Cut project insieme al famoso Tino Tracanna.

• Tino Tracanna